Indietro

News ed Eventi

CORSO: LE MALATTIE VERTEBRALI

02/18/2018 - pubblicato in

DATA:
23 Aprile 2018

IL CORSO:
Il corso si propone di affrontare le problematiche che concernono le malattie della colonna vertebrale assieme ad i vari specialisti. Essi svolgono ruoli distinti e fondamentali ma sempre in interazione per arrivare ad una diagnosi e ad un trattamento mirato della patologia, indicando quello migliore secondo i protocolli esistenti, le linee guida e le opzioni terapeutiche più moderne.

Si inizierà ad argomentare i meccanismi di insorgenza della patologia e del dolore, fino ad arrivare alla diagnosi e alla valutazione di tutti quei fattori che possono indirizzare ad un trattamento chirurgico. A tal proposito sono previste delle tavole rotonde nelle quali si avrà un confronto diretto tra i vari specialisti su casi clinici definiti, in modo da stimolare le discussioni.

Molta importanza assume anche il ruolo della comunicazione tra medico e paziente, al quale è necessario dare informazioni chiare e precise sulla propria patologia, in modo da evitare ricadute negative.

SEDE: 
Hotel Orlando – Località Santa Barbara 08049 – Villagrande Strisaili (NU). Tel. 0782 32823.

ISCRIZIONI:
L’iscrizione al Corso è gratuita ed è riservata ad un numero limitato di partecipanti (100).

Le schede di iscrizione, disponibili on-line sul sito www.kassiopeagroup.com, dovranno essere compilate in tutte le sue parti e trasmesse on-line entro e non oltre il 18 aprile 2018 alla Segreteria Organizzativa Kassiopea Group srl. Il Corso è a numero chiuso, le iscrizioni verranno accettate in base all’ordine di arrivo.
La Segreteria Organizzativa si riserva la decisione di chiudere le iscrizioni prima della data prevista una volta raggiunto il numero massimo dei partecipanti. La conferma dell’avvenuta iscrizione sarà comunicata via email entro il 23 aprile 2018.

PRESIDENTE:
PROF. PIERPAOLO MURA

FACULTY:
Silvia Casula
Giovanni Congera
Luisanna Gambula
Marco Manca
PierPaolo Mura
Giuseppe Piras
Maurizio Piredda
Giovanni Antioco Putzu
Walter Ennas

Programma